Periodo migliore: da maggio a settembre
Durata consigliata: almeno 9 notti come da seguente programma
Partenza da Milano a date fisse
Durata: 11 giorni 9 notti
Splendido itinerario che si snoda lungo uno dei circuiti più apprezzati dell’Alaska in un susseguirsi di panorami sorprendenti circondati da una natura incontaminata; per chi ama i grandi scenari questo è il tour ideale!
11 giorni e 9 notti come di seguito:
voli di linea
+
assistenza all’arrivo e tutti i trasferimenti
+
tour ALASKA NATURA GRANDIOSA
10 giorni 9 notti
camera matrimoniale
tour con guida in inglese
hotel 2**/3***
trattamento: prima colazione
inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite
1 notte ad Anchorage
2 notti a Valdez
2 notti a Fairbanks
2 notti al Parco del Denali
2 notti ad Anchorage
programma in sintesi:
“1° giorno – Anchorage
Arrivo ad Anchorage, possibilità di navetta messa a disposizione dall’hotel per il trasferimento (secondo disponibilità).
Clarion Suites Hotel
2° giorno – Anchorage / Valdez
Incontro con la guida locale parlante inglese e partenza in bus per Valdez che sorge in posizione splendida tra il William Sound e le Chugach Mountains.
3° giorno – Valdez / crociera Prince William Sound / Valdez
Partenza per la crociera attraverso il Prince William Sound per osservare da vicino lo splendido Ghiacciaio Columbia. Pranzo snack a bordo. Possibilità di avvistamento di foche, leoni marini, beluga, ed altri esemplari di fauna marina, che abbondano in questa zona. Rientro a Valdez.
4° giorno – Valdez / Fairbanks
Proseguimento in direzione nord, percorrendo la famosa e panoramica Richardson Highway verso Fairbanks, sul fiume Chena. La città ha ricoperto un ruolo importante nel 1970 durante la costruzione dell’Oleodotto e per la Corsa all’Oro.
5° giorno – Fairbanks
Giro orientativo della città incluso l’ingresso al Museo dell’Università dell’Alaska. Escursione in piroscafo a pale sul fiume Chena.
6° giorno – Fairbanks / Parco del Denali
Partenza lungo la scenografica e panoramica Parks Highway per raggiungere il Parco del Denali, dominato dal Monte Denali, la montagna più spettacolare e più alta del Nord America (6194 metri). Il Parco può essere considerato il Santuario della Natura, con un’estensione di 24.000 kmq. Ospita più di 160 specie di uccelli, 37 specie di mammiferi ed una grande quantità di alci, caribù, capre, volpi artiche e rosse, lupi e circa 300-350 orsi grizzly che vivono nel loro habitat naturale. Pomeriggio libero per attività opzionali.
7° giorno – Parco del Denali
Escursione all’interno del Parco del Denali in Tundra Safari. Il tour si svolge a bordo di un bus autorizzato con una guida/autista naturalista locale che racconterà le curiosità relative agli animali che popolano questo immenso territorio e illustrerà le particolarità della fauna con il suo fragilissimo ecosistema. Spuntino in corso di escursione.
8° giorno – Parco del Denali / Anchorage
Trasferimento in bus da Denali a Talkeetna. Tempo libero per visitare l’allegra cittadina. Nel pomeriggio prosecuzione del viaggio a bordo del treno con tetto panoramico (dome rail car) per Anchorage, attraversando paesaggi di una bellezza unica.
Clarion Suites Hotel
9° giorno – Anchorage
Visita orientativa della città di Anchorage incluso l’Alaska Native Heritage Center dove sarà possibile conoscere le tradizioni dei nativi. Cena di arrivederci in un ristorante locale.
Clarion Suites Hotel
10° giorno – Anchorage / Italia
Trasferimento in aeroporto con navetta messa a disposizione dall’hotel (secondo disponibilità).”
+
assicurazione bagaglio e sanitaria
+
assicurazione annullamento
+
tasse aeroportuali
+
ESTA
+
adeguamento carburante
Prezzo Finito da: 3.990,00 euro per persona