Periodo migliore: da novembre a marzo
Durata consigliata: almeno 12 notti come da seguente programma
Partenze giornaliere da Milano
Durata: 15 giorni 12 notti
Un viaggio per chi vuole un alto livello di servizi e attenzione nella Thailandia più classica e più amata dai viaggiatori: da Bangkok, passando per i tesori di Ayutthaya, fino all’estremo nord, per esplorare usi e costumi delle tribù delle montagne. Per finire poi con un po’ di esclusivo e meritato relax a Phuket nel migliore resort dell’isola.
15 giorni e 12 notti come di seguito:
voli di linea operati da Emirates
+
tutti i voli interni ed i trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto
+
Bangkok, 2 notti
ANANTARA BANGKOK SATHORN, 5*****
camera matrimoniale, prima colazione
+
tour privato ANTICHE CAPITALI
5 giorni 4 notti
camera matrimoniale
tour privato con guida in italiano
hotel di categoria Superior
trattamento: pensione completa
inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite
1 notte a Sukhothai
1 notte a Chiang Rai
2 notti a Chiang Mai
programma in sintesi:
“1° giorno – Bangkok / Ayutthaya / Lopburi / Sukhothai
Colazione in hotel e partenza di primo mattino per la visita di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visita del sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste; il tempio Wat Mahathat; e il tempio Wat Phrasresanpetcg. A seguire, proseguiremo per Lopburi, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod, tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso Sukhothai. Cena e pernottamento in hotel.
Hotel Legendha Sukhothai
2° giorno – Sukhothai / Phrae / Chiang Rai
Colazione in hotel. Inizio della visita del parco storico di Sukhothai (riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità), che racchiude le rovine dell’antica capitale del Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Visiteremo quindi il Wat Si Chum, che ospita una delle immagini più grandi del Buddha, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Chiang Rai con sosta durante il percorso a Phrae e visita del Buddha Sdraiato del tempio di Wat Phra That Sri Suthon. Arrivo a destinazione per orario di cena. Cena e pernottamento in hotel.
Hotel Phowadol Resort & Spa
3° giorno – Chiang Rai / Triangolo d’Oro / Chiang Mai
Colazione in hotel. Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’Oro. Dalla sommità di un colle potrete godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando così la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio. Partenza alla volta di Chiang Mai con sosta e visita durante il percorso del Wat Rong Khun. Meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. La sua costruzione ha inizio nel 1997, ma è la data di conclusione dei lavori resta ancora incerta. Il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in direzione Chiang Mai.
All’arrivo visita del tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep, tentativamente in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci. Proseguimento verso l’hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Holiday Inn Chiang Mai
4° giorno – Chiang mai / Mae Taeng / San Kaempang / Chiang Mai
Partenza in direzione del campo di addestramento di elefanti di Mae Tang. In questo sito si potrà vedere come questi animali venivano impiegati nell’industria del legname ed in altre attività. Passeggiata a dorso di elefante (opzionale e a pagamento) e visita del vicino villaggio delle Donne Giraffa (opzionale e a pagamento).
Si prosegue poi con la visita al Giardino delle Orchidee e pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita all’area di San Kam Phaeng, nota per il fine artigianato del legno e del cotone, manufatti tradizionali, antichità birmane e prodotti tipici delle minoranze etniche dei monti: un’ottima occasione per osservare gli artigiani al lavoro o fare acquisti.
Rientro in hotel e a seguire Cena Kantoke con intrattenimento di danze delle minoranze locali delle montagne del Nord della Thailandia. Pernottamento in hotel.
Holiday Inn Chiang Mai
5° giorno – Chiang Mai
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo per la prossima destinazione.”
+
Phuket, 6 notti
THE SURIN PHUKET RESORT, 5*****
camera matrimoniale Hillside Cottage, prima colazione
+
assicurazione medico-bagaglio e annullamento
+
tasse aeroportuali
+
adeguamento carburante
Prezzo Finito da: 3.900,00 euro per persona