Periodo migliore: tutto l’anno, in particolare da giugno ad agosto
Durata consigliata: almeno 9 notti come da seguente programma
Partenza da Milano a date fisse
Durata: 10 giorni 9 notti
Un percorso indimenticabile: le linde e vivaci capitali nordiche ed i fiabeschi fiordi, il meglio della Scandinavia meridionale! L’itinerario prevede anche una navigazione sul Sognefjord, nel tratto più suggestivo ed una minicrociera da Oslo a Copenhagen. Il viaggio, già ampiamente sperimentato e perfezionato nel corso di numerose stagioni, permette anche di ammirare Bergen, l’antica capitale anseatica e la “Regina dei Fiordi”.
10 giorni e 9 notti come di seguito:
voli di linea
+
assistenza all’arrivo e tutti i trasferimenti
+
tour LE TRE CAPITALI E I FIORDI NORVEGESI
10 giorni 9 notti
camera matrimoniale
guida in italiano
hotel 3***/4****
trattamento: prima colazione e 8 pasti
inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite
2 notti a Stoccolma
1 notte a Karlstad
1 notte a Gol
1 notte a Bergen
1 notte a Geilo
1 notte ad Oslo
1 notte in navigazione
1 notte a Copenhagen
programma in sintesi:
“1º giorno – Italia / Stoccolma
Partenza con volo di linea per Stoccolma. Arrivo, trasferimento e pernottamento in hotel.
Hotel di categoria 4****
2º giorno – Stoccolma
Prima colazione. Visita della città in autopullman con guida. Costruita su quattordici isole, Stoccolma unisce avveniristiche realizzazioni urbanistiche alle testimonianze del passato, facendone una delle città più affascinanti d’Europa. Il tour prevede una passeggiata nella città vecchia, la Gamla Stan, con ingresso nella Cattedrale, il tour panoramico fino al Belvedere, ingresso al Municipio dove ogni anno viene organizzata la cena di Gala in onore dei Premi Nobel. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative tra le quali suggeriamo: Residenza Reale Drottningholm e Museo Vasa. Durata 4 ore circa, in autopullman con guida in lingua italiana (da 90.00 euro). Pernottamento in hotel.
Hotel di categoria 4****
3º giorno – Stoccolma / Karlstad
Pensione completa. Mattinata a disposizione
Ore 12:00 partenza per Uppsala, antica sede della più importante università svedese. Seconda colazione in una tipica trattoria svedese, visita dell’imponente Cattedrale neogotica e sosta presso il Castello. Ore 16:00 partenza per Karlstad nella regione lacustre del Vaermland. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Hotel di categoria 3***Sup.
4º giorno – Karlstad / Gol
Pensione completa. Partenza la mattina presto per il confine norvegese. Seconda colazione a Jevnaker e visita al centro di lavorazione del vetro Hadeland Glassverk. Proseguimento attraverso la valle di Hallingdal fino a Gol. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Hotel di categoria 3***Sup.
5º giorno – Gol / Bergen
Mezza pensione. Partenza di prima mattina per Flam. Ore 10:00 minicrociera sul Sognefjord in una delle sue parti più suggestive ed a bordo del battello “Vision of the fjords”, un’imbarcazione ibrida ed innovativa creata per il rispetto della natura e per il massimo comfort durante la navigazione. Proseguimento in autopullman per Stalheim e seconda colazione in ristorante. Arrivo a Bergen e visita orientativa della città.
Hotel di categoria 4****
6º giorno – Bergen / Geilo
Mezza pensione. Mattinata a disposizione. Si suggerisce la visita dello storico quartiere anseatico e l’ascesa con funicolare al monte Floyen che offre un panorama imperdibile sulla città. Seconda colazione libera. Partenza nel pomeriggio, attraversamento del fiordo di Hardanger con sosta presso le cascate di Voeringfoss e ascesa all’altipiano fino a 1.050 m. Proseguimento per Geilo. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Hotel di categoria 3***Sup.
7º giorno – Geilo / Oslo
Mezza pensione. Dopo la prima colazione partenza in autopullman percorrendo la verdeggiante valle di Hallingdal. Arrivo ad Oslo in tarda mattinata. Ore 14:00 visita della città in autopullman con guida parlante italiano: visita al Frogner Park, noto per la mostra permanente delle sculture dedicate al ciclo della vita ad opera dell’artista Gustav Vigeland, la Oslo Opera House inaugurata nel 2008, la via pedonale Karl Johan, ricca di bar e ristoranti, la zona del porto di Aker Brygge, il Municipio, la Collina di Holmenkollen dove si trova il trampolino olimpico e da dove si può ammirare il panorama sulla città. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Hotel di categoria 4****
8º giorno – Oslo
Mezza pensione. Mattinata a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Suggeriamo la seguente escursione facoltativa: Gran Tour di Oslo, durata 4 ore circa, in autopullman con guida in lingua italiana. Si visitano due tra i principali musei della città: la nave polare Fram, la straordinaria imbarcazione costruita nel 1892 e utilizzata prima da Fridtjof Nansen per la spedizione al Polo Nord e poi da Roald Amundsen per raggiungere il Polo Sud e il museo delle Navi Vichinghe, dove sono conservate in ottimo stato tre imbarcazioni a testimonianza dell’antica storia dei popoli del Nord. Visita alla Galleria Nazionale dove è esposto il famoso “Urlo” di Munch (da 90.00 euro).
Ore 15:00 trasferimento al porto ed imbarco sulla nave traghetto DFDS.
Ore 16:45 partenza per la minicrociera che iniziando a navigare sull’Oslofjord ci porterà in Danimarca. Cena e pernottamento in cabine interne con servizi privati.
Pernottamento in nave
9º giorno – Oslo / Copenaghen
Prima colazione. Ore 09:30 arrivo a Copenaghen. Sbarco e visita della città in autopullman con guida parlante italiano: Radhuspladsen, Amalienborg, la Sirenetta e la Fontana di Geifjon.
Pomeriggio a disposizione per visite ed escursioni tra le quali suggeriamo: Nord Sealand e Castelli, durata 5 ore circa, autopullman con guida in lingua italiana. Partenza in autopullman per il nord della Selandia. Proseguiremo poi verso Helsingør per visitare esternamente il famoso Castello di Kronborg divenuto famoso grazie all’Amleto di Shakespeare. Rientro a Copenaghen percorrendo la bella strada costiera (da 80.00 euro).
Hotel di categoria 4****
10º giorno – Copenaghen / Italia
Prima colazione. Trasferimento in autopullman all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo in Italia.”
+
assicurazione medico-bagaglio e annullamento
+
bagaglio in stiva e bagaglio a mano
+
tasse aeroportuali e portuali
+
adeguamento carburante
Prezzo Finito da: 2.690,00 euro per persona