Periodo migliore: da dicembre ad aprile
Durata consigliata: almeno 14 notti come da seguente programma
Partenza da Milano la domenica
Durata: 16 giorni 14 notti
Un itinerario guidato per scoprire il fascino della parte centrale ed occidentale dell’“Isla Grande”: la valle di Vinales caratterizzata da numerose alture a “pan di zucchero”, la piccola isola vergine di Cayo Levisa con più di tre chilometri di spiaggia bianca, L’Avana con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità, Santa Clara sede del mausoleo del Che, Trinidad dove il tempo sembra essersi fermato, Cienfuegos uno dei principali porti di Cuba. Per concludere, poi un soggiorno mare a Cayo Santa Maria nel migliore resort di tutta la zona…
16 giorni 14 notti come di seguito:
voli operati da Neos
+
assistenza all’arrivo e tutti i trasferimenti
+
tour CLASSICO COHIBA
7 giorni 6 notti
camera matrimoniale
tour con guida in italiano
hotel selezionati di buon livello
trattamento: pensione completa
inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite
3 notti a L’Avana
1 notte a Pinar del Rio
2 notti a Trinidad
programma in sintesi:
“1° giorno – L’Avana
Arrivo a L’Avana in serata. Trasferimento e sistemazione in Case Particular Selezionate. Cena light..
2° giorno – Avana / Vinales / Pinar del Rio
Partenza per Vinales: valle di incomparabile bellezza caratterizzata dai “Mogotes”, massicci rocciosi con pareti verticali e cime arrotondate, considerati le più antiche formazioni rocciose di Cuba. Visita al Murale delle Preistoria, una grande pittura rupestre (moderna) che rappresenta l’evoluzione geologica e biologica dell’uomo e della specie. Visita opzionale alla “Cueva del Indio” percorrendo in barca il fiume che scorre all’interno della grotta. Pranzo in loco. Proseguimento per Pinar del Rio. Sistemazione e cena in hotel.
3° giorno – Pinar del Rio / Cayo Levisa / L’Avana
Intera giornata dedicata all’escursione a Cayo Levisa.
Tempo a disposizione per attività balneari. Pranzo. Partenza per L’Avana. Arrivo e sistemazione in Case Particular Selezionate. Cena in ristorante tipico “Paladar”.
4° giorno – L’Avana
Visita della città. Parte Coloniale: percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità (Castello della Reale Forza, Campidoglio, Palazzo dei Governatori, Piazza della Cattedrale e Mercatino d’Artigiani, Bodeguita del Medio e Palazzo dell’Artigianato). Visita al Parco Militare Morro-Cabana. Pranzo durante la visita. Parte moderna: Piazza della Rivoluzione, Rampa e lungomare. Cena in ristorante tipico “Paladar”.
5° giorno – L’Avana / Cienfuegos / Trinidad
Partenza per Trinidad. Lungo il percorso, sosta a Cienfuegos e visita panoramica della città: Parco Martì e Teatro Terry. Pranzo.
Proseguimento per Trinidad. Sistemazione in hotel. Cena.
6° giorno – Trinidad
Percorso a piedi per Trinidad: conosciuta come città museo, questa cittadina piena di fascino ha conservato intatte le sue case, le strade e le piazze come erano secoli fa: è stata dichiarata dall’Unesco città Patrimonio dell’Umanità. Pranzo. Cocktail nel locale “Canchanchara”, nome di una tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone. Visita al Museo e alla Piazza Mayor. Cena.
7° giorno – Trinidad / Santa Clara / Cayo Santa Maria
Visita panoramica di Santa Clara: Piazza della Rivoluzione dove si trova il Mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara” – enorme complesso scultoreo inaugurato in occasione del XX anniversario della sua morte – e treno blindato. Pranzo.
Al termine, partenza per la località prescelta per il soggiorno balneare.”
+
Cayo Santa Maria, 8 notti
ROYALTON CAYO SANTA MARIA, 5*****
camera matrimoniale Junior Suite, All Inclusive
+
assicurazione medico-bagaglio e annullamento
+
tasse aeroportuali
+
visto
+
adeguamento carburante
Prezzo Finito da: 3.790,00 euro per persona