Periodo migliore: da dicembre a marzo e da luglio a settembre
Durata consigliata: almeno 10 notti come da seguente programma
Partenze giornaliere da Milano
Durata: 13 giorni 10 notti
Un tour dello Sri Lanka ideato per chi vuole visitare il paese con la comodità di una guida/autista parlante italiano unita al comfort di strutture di buon livello con il trattamento pensione completa e senza tralasciare un po’ di relax su una delle spiagge più belle del sud dell’isola…
13 giorni 10 notti come di seguito:
voli di linea
+
tutti i trasferimenti
+
tour esclusivo NEL CUORE DELLO SRI LANKA
8 giorni 7 notti
camera matrimoniale
tour con guida in italiano
hotel di categoria Superior
trattamento: pensione completa
inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite
2 notti a Kandy
1 notte a Nuwara Eliya
1 notte a Kandy
3 notti a Dambulla
programma in sintesi:
“1° giorno – Colombo / Kandy
Al vostro arrivo a Colombo, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro dei bagagli, verrette accolti dalla guida locale di Authenticities Sri Lanka. Partenza alla volta di Kandy.
Alla arrivo a Kandy check-in presso l’Amaya Hills Hotel in tempo per il pranzo; tempo a disposizione per relax.
Alle 16:30 incontro con la guida e partenza per andare alla scoperta di Kandy, dove si visiteranno il mercato, famoso per i suoi Batik e il “Temple of the Tooth Relic”, una parte della vista verrà effettuata a bordo dei tuk tuk.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Amaya Hills Hotel
2° giorno – Kandy / Pilimatalawa / Kandy
Dopo al prima colazione, incontro con la guida e partenza alla volta di Pilimatalawa dove di visiteranno i templi di: Gadaladeniya, Lankathilaka (questo tempio è raggiungibile a piedi) e Embekke.
Rientro a Kandy con sosta per il pranzo, all’arrivo tempo a disposizione per un giro panoramico della città o per dello shopping.
Cena e pernottamento in hotel.
Amaya Hills Hotel
3° giorno – Kandy / Nuwara Eliya
Dopo la prima colazione e il check-out, incontro con la guida e partenza (alle 08:30 circa) alla volta di Nuvara Eliya (situata ad una altitudine di 1896 m) dove si visiterà una piantagione di tè e la relativa fabbrica. Sosta per una breve degustazione. Al termine sosta per il pranzo in un ristorante locale e proseguimento per la visita della città coloniale di Nuvara Eliya anche chiamata piccola Inghilterra.
Arrivo e check-in presso l’Hotel Jetwing St. Andrews.
Cena e pernottamento in hotel.
Hotel Jetwing St. Andrews
4° giorno – Nuwara Eliya / Kandy
Dopo la prima colazione, la mattina sarà a disposizione per la vista della città di Nuvara Eliya.
Verso le 12:00 check-out e incontro con la guida per il trasferimento alla stazione dei treni e imbarco sul treno. Durante tutto il tragitto si potranno ammirare i suggestivi paesaggi srilankesi (durata del percorso circa 3 ore).
Pranzo pic-nic a bordo del treno.
All’arrivo a Kandy, trasferimento in hotel e check-in presso l’Amaya Hills Hotel.
Cena e pernottamento.
Amaya Hills Hotel
5° giorno – Kandy / Dambulla
Prima colazione e mattinata a disposizione per lo shopping o per andare alla scoperta di Kandy.
Si coniglia la visita ai giardini botanici, considerati tra i più belli al mondo.
Dopo il check-out incontro con la guida e partenza per Dambulla; la prima sosta sarà a Matale per la visita al profumatissimo giardino delle spezie.
Sosta per il pranzo che verrà servito davanti ad una risaia. Dopo pranzo proseguimento per Dambulla dove si visiteranno i suggestivi templi inseriti nelle caverne ricavate dalla roccia. La leggenda narra che questi templi furono nel I° secolo avanti Cristo il rifugio del sovrano Walagamba, in esilio per 14 anni da Anuradhapura, il quale una volta riconquistato il potere volle adornarle con statue e dipinti.
Al termine della visita check-in preso l’Amaya Lake Hotel.
Cena e pernottamento.
Amaya Lake Hotel
6° giorno – Dambulla / Sigiriya / Polonnaruwa / Dambulla
Dopo la prima colazione, incontro con al guida e partenza per la vista del sito archeologico di “Rock Fortress of Sigiriya” dichiarata patrimonio dell’UNESCO, fatta erigere dal re Kashapa, nel V secolo avanti Cristo, dopo la visita del sito proseguimento per Polonnaruwa, la seconda antica capitale dello Sri Lanka.
Pranzo tipico servito davanti ad una risaia. Dopo pranzo proseguimento per la visita di Polonnaruwa, al termine della quale si rientrerà in hotel.
Cena in hotel e pernottamento.
Amaya Lake Hotel
7° giorno – Dambulla / Anuradhapura / Dambulla
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza alla volta di Anuradhapura.
La prima sosta della giornata verrà effettuata in un piccolo villaggio famoso per le arti marziali, qui il Maestro Sumedha e i suoi studenti faranno una dimostrazione. Dopo la dimostrazione si prosegue per il tempio dove si assisterà ad un rituale tipico del luogo, al termine proseguimento per Anuradhapura, dove si farà la sosta per il pranzo. Dopo pranzo si visterà la città di Anuradhapura, patrimonio dell’UNESCO, che in antichità è stata capitale dello Sri Lanka.
Dopo la visita rientro a Dambulla e resto della serata a disposizione per relax.
Cena e pernottamento.
Amaya Lake Hotel
8° giorno – Dambulla / Negombo / Colombo
Dopo la prima colazione e il check-out (alle 07:00 circa) incontro con la guida. La prima sosta sarà presso un villaggio rurale, che si raggiungerà su un carro trainato dai buoi, proseguendo a bordo di una tipica imbarcazione mentre si percorreranno gli ultimi 3 km circa a piedi.
Dopo la visita del villaggio proseguimento per Negombo, lungo la strada sosta a Pinnawela dove ci si fermerà per la visita all’orfanotrofio degli elefanti e alla villa della famiglia Samarasinghe, che da molti anni si prende cura degli elefanti, qui si avrà l’occasione di venire a contatto con gli elefanti e conoscere i responsabili della fondazione che ha sviluppato da anni questo interessante progetto.
Il pranzo avverrà nella villa. Al termine del pranzo proseguimento per Negombo, all’arrivo sosta per la cena e poi proseguimento per Bentota.”
+
Bentota, 3 notti
BENTOTA BEACH BY CINNAMON HOTELS, 3***Sup.
camera matrimoniale, pensione completa
+
assicurazione medico-bagaglio e annullamento
+
tasse aeroportuali
+
visto
+
adeguamento carburante
Prezzo Finito da: 3.190,00 euro per persona