Periodo migliore: tutto l’anno
Durata consigliata: almeno 3 notti come da seguente programma
Partenza da Forlì a date fisse
Durata: 4 giorni 3 notti
Ci sono luoghi che, al solo nominarli, evocano nella mente un immaginario inequivocabile. Quello dell’Umbria risplende del verde del suo dolce paesaggio collinare, dell’oro dei suoi tramonti, della magia dei suoi boschi e delle sue campagne. Pare un angolo di paradiso dove arte e cultura hanno trovato nei secoli un custode perfetto. Ogni stagione esprime, qui, la propria personale suggestione regalando ogni volta emozioni diverse e memorabili.
4 giorni e 3 notti come di seguito:
pullman Gran Turismo
+
tour TOUR DELL’UMBRIA
4 giorni 3 notti
camera matrimoniale
tour con accompagnatore e guide professioniste in italiano
hotel 4****
trattamento: prima colazione, 4 pranzi e 2 cene
inclusi tutti gli spostamenti e le visite
3 notti a Perugia
programma in sintesi:
“1° giorno – Forlì / Perugia
Incontriamo l’accompagnatore a Forlì da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo, la visita guidata ci conduce alla scoperta di Perugia, antica sede universitaria ricca d’arte e storia, che ha nella Fontana Maggiore il suo monumento simbolo. Chiudiamo la serata con la cena.
Perugia Plaza Hotel
2° giorno – Assisi / Gubbio
Raggiungiamo Assisi, città natale di San Francesco e Santa Chiara, dove incontriamo la guida che ci conduce alla Basilica patriarcale di Santa Maria degli Angeli e al suo interno, nella mistica Cappella della Porziuncola. Proseguiamo la visita con la Basilica di San Francesco impreziosita dagli affreschi di Giotto, la Basilica di Santa Chiara e l’Oratorio dei Pellegrini con i suoi affreschi di scuola umbra. Dopo il pranzo ci dirigiamo verso Gubbio, dove ci godiamo la visita guidata di Piazza Quaranta Martiri, del Loggiato dei Tiratori dell’Arte della Lana, di Piazza Grande, degli esterni del Palazzo dei Consoli e del Duomo. Cena libera o partecipiamo alla cena tipica facoltativa a Perugia.
Perugia Plaza Hotel
3° giorno – Spello / Spoleto / Cascata delle Marmore
Arrivati a Spello ci godiamo una breve passeggiata con l’accompagnatore per il borgo che conserva vestigia romane e rinascimentali con una breve sosta individuale, per chi lo desidera, presso la Collegiata di Santa Maria Maggiore al cui interno si ammira la Cappella Baglioni, affrescata dal Pinturicchio. Proseguiamo per Spoleto dove visitiamo il centro storico insieme all’accompagnatore. Una volta pranzato ci dirigiamo verso la Cascata delle Marmore le cui acque scroscianti scendono in tre salti di 165 metri. Cena inclusa.
Perugia Plaza Hotel
4° giorno – Orvieto / Forlì
Giungiamo a Orvieto alla scoperta di questo gioiello dell’arte etrusca e medievale e ci godiamo la visita guidata passeggiando per i vicoli, i palazzi signorili e le antiche case in tufo del centro storico, dominato dalla mole del Duomo, capolavoro gotico dalla fastosa facciata, decorata di mosaici e sculture. Dopo il pranzo, rientriamo verso Ravenna.”
+
assicurazione medico-bagaglio e annullamento
+
adeguamento carburante
Prezzo Finito da: 700,00 euro per persona