Periodo migliore: da maggio a settembre
Durata consigliata: almeno 7 notti come da seguente programma
Partenza da Bologna e da Milano a date fisse
Durata: 8 giorni 7 notti
Prati verdissimi, muretti a secco, scogliere battute dalle onde e città colorate e accoglienti. Tutto questo e molto altro compone un viaggio nella parte settentrionale dell’Irlanda, meta appassionante e poetica da scoprire. Un viaggio imperdibile.
8 giorni e 7 notti come di seguito:
voli diretti low cost
+
assistenza all’arrivo e tutti i trasferimenti
+
tour IRLANDA DEL NORD E ISOLE ARAN
8 giorni 7 notti
camera matrimoniale
guida in italiano
hotel 3***/4****
trattamento: prima colazione e 6 cene
inclusi tutti gli spostamenti e le visite
1 notte a Dublino
1 notte a Belfast
2 notti a Letterkenny
2 notti a Galway
1 notte a Dublino
programma in sintesi:
“1° giorno – Italia / Dublino
Atterrati a Dublino con volo dalla città prescelta potremmo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.
Belvedere Hotel
2° giorno – Dublino / Belfast
Dedichiamo la mattina alla visita guidata della vivace e creativa città natale di Wilde, Shaw, Beckett e Joyce che qui ambientò l’Ulisse. Il nostro tour parte dalla Cattedrale medievale di St. Patrick e dal Trinity College che custodisce il Book of Kells, prezioso manoscritto miniato del IX secolo e prosegue con le piazze dall’architettura georgiana come Merrion Square, Fitzwilliam Square e Georgian Square. Dopo il pranzo libero visitiamo il museo del whiskey con l’illustrazione di tutte le fasi di preparazione e la degustazione finale. Appena lasciata Dublino in direzione dell’Ulster siamo già immersi in un emozionante paesaggio colorato di verde e la nostra meta per la cena è Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord dal 1920.
Clayton Hotel Belfast
3° giorno – Belfast / Via del Gigante / Letterkenny
La mattina la dedichiamo alla visita guidata di Belfast, a lungo teatro di sanguinosi scontri tra repubblicani cattolici e lealisti protestanti e oggi città che ha voglia di cambiare volto e si presenta accogliente, piena di vita e di verde, con edifici storici e atmosfere “british”. La nostra visita tocca i luoghi e i monumenti che ne hanno segnato la storia, come le chiese di S. Patrizio e S. Anna, il tribunale, le prigioni, la City Hall, la Queens University e l’area cantieristica in cui fu costruito il Titanic. Sostiamo davanti ai murales di due storiche vie, Shankill Road e Falls Road, eseguiti rispettivamente dai protestanti e dai cattolici per esprimere i sentimenti della propria comunità; un’importante forma d’arte popolare che si ritrova anche a Derry, Armagh e in centri minori. Dopo il pranzo libero in centro, ci immergiamo di nuovo nello splendido paesaggio bucolico irlandese e raggiungiamo la Via del Gigante, impressionante formazione geologica Patrimonio dell’UNESCO, composta da oltre 40.000 colonne esagonali di basalto che si protendono verso il mare e frutto di attività eruttive che 60 milioni di anni fa ridisegnarono le coste di Scozia, Irlanda e Groenlandia. Prima della cena a Letterkenny, sostiamo per fotografare le rovine del Castello di Dunluce.
Dillons Hotel
4° giorno – Glenveagh / Derry / Letterkenny
Ci trasferiamo nel Parco Nazionale di Glenveagh, regno di cervi e uccelli selvatici nel cuore del Donegal, la contea che custodisce forse i paesaggi più emozionanti e incontaminati dell’isola, con la costa frastagliata e montagne di torba e di erica. Questa è la patria del tweed, tessuto di lana i cui colori un tempo identificavano lo status sociale di chi lo indossava. Dopo il pranzo libero, insieme alla guida andiamo alla scoperta di Derry, o Londonderry come dicono gli inglesi, passeggiando nel centro storico e lungo le mura seicentesche. Letterkenny ci attende per la cena.
Dillons Hotel
5° giorno – Donegal / Sligo / Galway
Passando per Donegal, città capoluogo della contea, ci dirigiamo sulla costa ovest per vivere l’incanto dei suoi porticcioli, delle scogliere e delle lunghe spiagge. Consumato il pranzo libero ci dirigiamo verso sud, nella contea di Sligo, patria del poeta William Butler Yeats che per i suoi componimenti trasse ispirazione da questo dolce paesaggio di spiagge, colline, campi e laghetti, dominato dal verde brillante. Ci fermiamo a Drumcliff, dove il poeta è sepolto. La cena ci attende a Galway, alle porte del romantico Connemara. Possibilità di partecipare alla passeggiata facoltativa con l’accompagnatore.
Ardilaun House Hotel
6° giorno – Isole Aran
Approdiamo in battello a Inishmore, la più grande delle Isole Aran, mitico arcipelago ai confini del mondo privo di vegetazione, in cui ogni fazzoletto di terra coltivabile è stato pazientemente ricavato dall’uomo sovrapponendo strati di alghe e sabbia. Visitiamo l’isola in minibus e saliamo al forte preistorico di Dun Aengus su una roccia a strapiombo alta oltre 90 metri. Il pranzo è libero e la cena ci attende al rientro sulla terraferma.
Ardilaun House Hotel
7° giorno – Galway / Clonmacnois / Dublino
Attraversiamo le pianure centrali e sostiamo sul fiume Shannon a Clonmacnois, la più grande città monastica d’Irlanda fondata nel 545 da San Ciaran. Dopo il pranzo libero rientriamo a Dublino dove possiamo scegliere tra la cena libera e la cena facoltativa in una tipica taverna con musica e balli tradizionali.
Belvedere Hotel
8° giorno – Dublino / Italia
In base all’orario del volo potremmo avere un po’ di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.”
+
assicurazione medico-bagaglio e annullamento
+
bagaglio in stiva e bagaglio a mano
+
priorità e posto assegnato
+
tasse aeroportuali
+
adeguamento carburante
Prezzo Finito da: 1.790,00 euro per persona