Tour Tre Lapponie e Capo Nord

Tour Tre Lapponie e Capo Nord

Periodo migliore: tutto l’anno

Durata consigliata: almeno 7 notti come da seguente programma

Partenza a date fisse da Milano

Durata: 8 giorni 7 notti

Perché il collegamento diretto con il Circolo Polare Artico è un’esclusiva di questo tour.

Per raggiungere Capo Nord in un modo diverso da tutti gli altri.

Per conoscere il popolo Sami ed ammirare la natura incontaminata fuori dal rumore delle grandi città…

8 giorni e 7 notti come di seguito:

voli speciali diretti

+

assistenza all’arrivo e tutti i trasferimenti

+

tour TRE LAPPONIE E CAPO NORD

8 giorni 7 notti

camera matrimoniale

guida in italiano

hotel 3***/4****

trattamento: prima colazione e 7 pasti

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

1 notte a Bodo

1 notte a Kiruna

1 notte a Kautokeino

1 notte zona Capo Nord

1 notte a Tromso

1 notte a Narvik

1 notte a Bodo

programma in sintesi:

“1º giorno – Italia / Bodo

Partenza con volo diretto speciale per Bodo.

Arrivo, trasferimento, sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel di categoria 4****

 

 

2º giorno – Bodo / Kiruna

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord lungo la frastagliatissima costa norvegese tra panorami di incomparabile bellezza.

Seconda colazione in ristorante lungo il percorso.

Dopo una breve sosta si procede verso il confine svedese. La strada E10 si snoda all’interno del parco nazionale di Abisko con i suoi 77 kmq di natura incontaminata sosta al lago. Proseguimento per Kiruna località nota per le estrazioni del ferro nelle sue miniere a causa delle quali l’agglomerato urbano sta migrando di pochi chilometri. Sistemazione tipica con possibilità di sauna, cena e pernottamento in hotel.

Hotel di categoria 4****

 

 

3º giorno – Kiruna / Kautokeino

Prima colazione e trasferimento a Jukkasjaervi qui si visita il famoso “Ice Hotel”.

Il primo hotel di ghiaccio che venne costruito nel 1989. Ingresso e visita guidata un’esperienza unica l’estate fuori e l’inverno all’interno. Pranzo libero. Proseguimento verso il confine finlandese, il percorso si immerge nella natura più incontaminata: lunghi tratti di tundra pianeggianti e dolcemente arrotondati dove talvolta si possono notare le renne che corrono libere. Il silenzio della natura la fa da padrone. Rientro in Norvegia e precisamente nel mondo lappone: la regione del Finnmark. Sistemazione in hotel a Kautokeino.

Hotel di categoria 4****

 

 

4º giorno – Kautokeino / Capo Nord

Prima colazione e partenza alle ore 9.00 per Alta, breve visita al museo all’aperto dove si trovano le incisioni rupestri. Pranzo al ristorante Sorrisniva.

Proseguimento verso nord per Honningsvag, sull’isola di Mageroya, che si raggiunge percorrendo il tunnel sottomarino realizzato nel 2000. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa: Avvistamento degli uccelli a Gjaesvaer (80.00 euro). Tempo a disposizione per coloro che non effettuano l’escursione e cena alle ore 20.00.

Ore 21.45 escursione a Capo Nord, estrema punta settentrionale d’Europa a 71° 10’ 21” di latitudine nord. Rientro verso le ore 01.00. Pernottamento in hotel.

Hotel di categoria 3***

 

 

5º giorno – Honningsvag / Tromso

Partenza alle ore 9.00 per rientrare nella Norvegia continentale. Dopo aver costeggiato il Porsangerfjord ci si dirige verso ovest dove il panorama si alterna tra altopiani e coste prettamente rocciose. Il tragitto è lungo ma ci porterà a visitare Skjervoy situata su un’isola nella contea del Tromso e da dove si prenderà il traghetto veloce per Tromso. Arrivo a Tromso alle 20.30 circa, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

Hotel di categoria 4****

 

 

6º giorno – Tromso / Narvik

Prima colazione e visita panoramica della città. Nel pomeriggio partenza in direzione sud verso Narvik, non mancano soste per ammirare i panorami ed i dettagli di questo paese. Narvik è un’importante città portuale della Norvegia. Infatti, grazie alla corrente del Golfo che bagna le coste norvegesi da qui partono le navi che trasportano il ferro proveniente dalle miniere svedesi di Kiruna. La città fu completamente rasa al suolo durante l’ultima guerra mondiale e venne completamente ricostruita. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Hotel di categoria 4****

 

 

7º giorno – Narvik / Bodo

Prima colazione e partenza per Bodo. Seconda colazione libera. Arrivo a Bodo nel primo pomeriggio e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione e pernottamento.

Hotel di categoria 4****

 

 

8º giorno – Bodo / Italia

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per il completamento delle visite. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo speciale diretto per Milano Malpensa.”

+

assicurazione medico-bagaglio e annullamento

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 2.490,00 euro per persona



Mettiti in contatto con noi, cercheremo di aiutarti.