Safari Ritmo della Tanzania

Safari Ritmo della Tanzania

Periodo migliore: da dicembre a febbraio e da giugno a settembre; febbraio migrazione invernale; maggio e giugno migrazione estiva

Durata consigliata: almeno 7 notti come da seguente programma

Partenza da Milano il lunedì

Durata: 10 giorni 7 notti

Un safari che tocca i classici parchi della Tanzania del Nord, percorrendo però, in alcuni tratti, piste meno battute dai principali flussi turistici. I punti punti forti del viaggio sono il pernottamento all’Olduvai Camp, in una location mozzafiato e la tappa nella Grumeti Reserve, dove sarà possibile fare anche safari a piedi e notturni, nel bellissimo Grumeti Hills Lodge.

10 giorni 7 notti come d seguito:

voli di linea operati da Qatar Airways

+

tutti i collegamenti ed i trasferimenti

+

safari RITMO DELLA TANZANIA

8 giorni 7 notti

camera matrimoniale

tour esclusivo con guida in italiano

lodge e campi tendati di alto livello

veicoli 4×4 da 5 a 7 posti, posti finestrino garantiti

trattamento: pensione completa

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

1 notte ad Arusha

1 notte al Tarangire National Park

1 notte a Karatu

1 notte ad Olduvai

2 notti alla Grumeti Game Reserve

1 notte a Karatu

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Kilimanjaro

Partenza dalla città prescelta con voli di linea Qatar per Kilimanjaro via Doha con pasti e pernottamento a bordo.

 

 

2° giorno – Kilimanjaro / Arusha

Arrivo ad Arusha nel pomeriggio con Qatar. Disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida locale, di lingua italiana. Trasferimento e sistemazione presso il Rivertrees Lodge. Cena e pernottamento.

Rivertrees Lodge

 

 

3° giorno – Arusha / Tarangire National Park

Prima colazione. Partenza in veicolo 4×4 alla volta del Tarangire National Park. Questo parco ricco di paesaggi indimenticabili, punteggiati da enormi baobab, preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del paese. Il trasferimento verso il campo si rivelerà essere un primo safari per apprezzare i paesaggi circostanti. Sistemazione al Maweninga Camp e partenza per un fotosafari che proseguirà per il resto della giornata, con pranzo picnic. Rientro al campo al tramonto per la cena ed il pernottamento.

Maweninga Camp

 

 

4° giorno – Tarangire National Park / Lake Manyara / Karatu

Pensione completa con pranzo picnic. Partenza per il Lake Manyara National Park e fotosafari all’interno del Parco. Il Lake Manyara fu descritto da Hemingway come il più bello del continente nel suo celebre libro “Le verdi colline d’Africa”. Scorgendo fra i rami potrebbe capitare di ammirare i leoni arboricoli, così definiti perchè hanno la tendenza di risalire i tronchi delle piante per “sdraiarsi” sui rami più bassi. Questa “attitudine” è legata alle alte temperature ed alla presenza di insetti e parassiti che infestano i manti erbosi. Al termine del fotosafari, proseguimento per Karatu, posta all’ingresso della Ngorongoro Conservation Area. La cittadina, dal clima fresco e gradevole, è immersa nelle piantagioni di caffè. Sistemazione al Bashay Rift Lodge. Cena e pernottamento.

Bashay Rift Lodge

 

 

5° giorno – Karatu / Ngorongoro / Olduvai

Pensione completa con pranzo picnic. Questa mattina entrerete nella Ngorongoro Conservation Area, per raggiungere la cima del Cratere e poi scendere all’interno dello stesso, dove effettuerete un fotosafari che si protrarrà per gran parte della giornata. All’interno del cratere si possono trovare molti degli ambienti tipici della Tanzania e una grande concentrazione di animali selvatici tra cui un’importante popolazione di rinoceronti neri. Al termine proseguimento per la zona di Olduvai dove raggiungerete l’Olduvai Camp, situato in una location assolutamente spettacolare, in posizione isolata. Sistemazione e passeggiata con i Masai fino a salire su uno dei caratteristici “kopje”, da dove potrete assistere ad un meraviglioso tramonto. Cena e pernottamento.

Olduvai Camp

 

 

6° giorno – Olduvai / Serengeti National Park / Grumeti Reserve (Western Corridory)

Pensione completa con pranzo picnic. Partenza alla volta del Serengeti National Park. Attraverserete una grossa porzione del Serengeti, in direzione sud-est/ovest, fino a raggiungere la Grumeti Game Reserve, nel Western Corridory. Il trasferimento è di fatto un unico emozionante fotosafari. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al Grumeti Hiils, uno dei pochi lodge del Serengeti, ad essere dotati di piscina. Cena e pernottamento.

Grumeti Hills

 

 

7° giorno – Grumeti Reserve

Pensione completa. Giornate di attività nella riserva, che includono tra l’altro walking safari e safari notturno.

Grumeti Hills

 

 

8° giorno – Grumeti / Serengeti / Karatu

Pensione completa con pranzo picnic. Oggi si attraverserà nuovamente il Serengeti con un lungo fotosafari, fino a raggiungere nel pomeriggio Karatu. Sistemazione al Bashay Rift Lodge. Cena e pernottamento.

Bashay Rift Lodge

 

 

9° giorno – Karatu / Arusha / Italia

Prima colazione. Partenza per Arusha con possibilità di shopping lungo il percorso. Arrivo e pranzo alla Shanga River House (se l’orario del vostro volo per l’Italia o per altra destinazione, non dovesse consentirlo, il pranzo sarà con cestino da viaggio). In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro e partenza con volo di linea per l’Italia.

 

 

10° giorno – Italia

Arrivo a destinazione in mattinata.”

+

assicurazione medico-bagaglio e annullamento

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 3.990,00 euro per persona



Mettiti in contatto con noi, cercheremo di aiutarti.