Da Cartagine a Douz, oasi e città romane

Da Cartagine a Douz, oasi e città romane

Periodo migliore: tutto l’anno, in particolare da marzo ad ottobre

Durata consigliata: almeno 7 notti come da seguente programma

Partenza da Milano il lunedì

Durata: 8 giorni 7 notti

Un bellissimo itinerario percorso tra gli incredibili paesaggi del Sahara e delle oasi di montagna, impreziosito dalla presenza di siti archeologici romani tra i più grandiosi dell’Africa del Mediterraneo.

8 giorni e 7 notti come di seguito:

voli di linea

+

assistenza all’arrivo e tutti i trasferimenti

+

tour OASI E CITTA’ ROMANE

8 giorni 7 notti

camera matrimoniale

tour con guida in italiano

hotel 4****

trattamento: pensione completa

inclusi tutti gli spostamenti e le visite

2 notti ad Hammamet

1 notte a Douz

1 notte a Tozeur

1 notte a Kairouan

2 notti a Tunisi

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Tunisi / Hammamet

Partenza con voli di linea. Arrivo all’aeroporto di Tunisi e trasferimento a Hammamet. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Hotel Laico

 

 

2° giorno – Hammamet / Thuburbo Majus / Dougga / Hammamet

Prima colazione in albergo. Partenza per Thuburbo Majus, rifondato nel 27 a.C. dai Romani; sono oggi visibili i resti del foro, del campidoglio, del Tempio di Mercurio e delle terme cittadine. Pranzo in ristorante. Continuazione per il sito di Dougga, inserito nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, i cui magnifici monumenti, ancora oggi visibili, quali il Capitolium, le terme e il teatro sono stati edificati nel periodo imperiale nel II e III secolo d.C. Ritorno a Hammamet in serata, cena e pernottamento.

Hotel Laico

 

 

3° giorno – Hammamet / El Djem / Matmata / Douz

Prima colazione in albergo. Partenza per El Djem e vissita dello straordinario anfiteatro romano, il terzo per ordine di grandezza dell’Impero Romano, dopo il Colosseo e quello di Capua. A seguire, proseguimento per Matmata e pranzo in ristorante. Proseguimento per Douz e tempo permettendo, possibilità di fare un’escursione facoltativo in cammello, quad o buggy nel deserto. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Hotel Sahara Douz

 

 

4° giorno – Douz / Kebili / Chott El Djerid / Chebika / Tamerza / Tozeur

Prima colazione in albergo. Breve visita a piedi del centro di Douz o possibilità di fare un’escursione facoltativa in cammello, quad o buggy nel deserto (se non si effettua il giorno precedente). Partenza per Tozeur attraverso il Lago Salato di Chott El Djerid. Arrivo e pranzo in albergo. Nel pomeriggio, escursione in veicoli 4×4 alle oasi di montagna di Chebika e Tamerza: la prima è famosa per il suo immenso palmeto; la seconda è una bellissima oasi che si sviluppa lungo un canyon con delle suggestive cascate. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.

Hotel Palm Beach Tozeur

 

 

5° giorno – Tozeur / Sbeitla / Kairouan

Prima colazione in albergo. Partenza verso nord con una sosta presso la cittadina di Sbeitla per visitare il bellissimo sito romano di Sufetula; come la maggior parte delle città romane in Africa, il centro conobbe il periodo di maggior splendore nel II secolo d.C., nel quale furono edificati i monumenti ancora oggi visibili. Si prosegue alla volta di Kairouan, la quarta città santa dell’Islam. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Hotel La Khasba Kairouan

 

 

6° giorno – Kairouan / Tunisi

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Kairouan, con il Mausoleo di Sidi Sahabi, le cisterne edificate dalla dinastia degli Aglabiti nel IX secolo e la Grande Moschea, detta di Sidi Uqba, dal nome del suo fondatore nell’VIII secolo d.C. Partenza per Tunisi e pranzo in albergo all’arrivo. Pomeriggio dedicato alla visita della Medina di Tunisi. Cena e pernottamento.

Hotel Africa

 

 

7° giorno – Tunisi / Cartagine / Sidi Bou Said / Tunisi

Prima colazione in albergo. Visita del Museo del Bardo di Tunisi, famoso per la sua straordinaria raccolta di mosaici romani, tra i più importanti al mondo, situato all’interno del sontuoso palazzo, sede dell’antico governatore turco durante il periodo della dominazione ottomana. Si procede per il sito archeologico di Cartagine, le cui rovine di età romana sono solo uno sbiadito ricordo dei fasti del popolo punico. Pranzo in ristorante. Continuazione e visita del pittoresco villaggio di Sidi Bou Said. Ritorno a Tunisi, cena e pernottamento.

Hotel Africa

 

 

8° giorno – Tunisi / Italia

Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Tunisi in tempo utile per il volo di rientro in Italia.”

+

assicurazione medico-bagaglio e annullamento

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 1.490,00 euro per persona



Mettiti in contatto con noi, cercheremo di aiutarti.