Periodo migliore: da maggio a settembre
Durata consigliata: almeno 11 notti come da seguente programma
Partenza da Milano an date fisse
Durata: 13 giorni 11 notti
Un grande viaggio che inizia in Cile, attraversa un tratto di Bolivia e finisce in Perù, toccando le cinque località turistiche più affascinanti della regione andine: il deserto di Atacama, il Salar de Uyuni, il lago Titicaca, Cusco e Machu Picchu.
13 giorni e 11 notti come di seguito:
voli di linea
+
assistenza all’arrivo e tutti i trasferimenti
+
tour TOUR DELLE ANDE, CILE, BOLIVIA E PERU’
12 giorni 11 notti
camera matrimoniale
tour con guida in italiano
hotel 4****
trattamento: prima colazione, 6 pranzi e 2 cene
inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite
1 notte a Santiago del Cile
2 notti a San Pedro de Atacama
1 notte a Colchani
1 notte ad Uyuni
1 notte a La Paz
1 notte a Puno
2 notti a Cusco
1 notte alla Valle Sacra
1 notte a Cusco
programma in sintesi:
“1° giorno – Italia / Santiago del Cile
Partenza con volo di linea per Santiago del Cile (via Madrid o Parigi), pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – Santiago del Cile
Accoglienza all’aeroporto di Santiago e trasferimento privato (con guida in italiano) in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita privata (con guida in italiano) della capitale cilena, che da sola accoglie più di un terzo della popolazione di tutto il Paese, con una passeggiata per le vie del centro storico, dove si possono ammirare la Cattedrale, “la Moneda” (il Palazzo del Governo), e la zona pedonale di Paseo Ahumada, una via ricca di negozi ed attività commerciali. Si prosegue per la zona bohemiene di Bellavista, caratterizzata da edifici multicolore e bar all’aperto. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Hotel Eurotel
3° giorno – Santiago del Cile / Calama / San Pedro de Atacama
Trasferimento privato (con guida in italiano) in aeroporto e volo per Calama. Accoglienza e trasferimento collettivo (solo autista parlante spagnolo) a San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio visita collettiva (con guida multilingue parlante anche in italiano) alla Valle di Marte ed alla Valle della Luna, set naturale di uno spettacolare tramonto. Pernottamento.
Hotel Casa de Don Tomas
4° giorno – San Pedro de Atacama
Giornata a disposizione per realizzare eventuali visite facoltative, tra le altre suggeriamo:
intera giornata dedicata alla visita dell’Aldea di Tulor, la fortezza indigena di Quitor, il Salar di Atacama ed il pueblo di Toconao.
Intera giornata di visita ai Geysers del Tatio (partenza intorno alle 4.30 e rientro in tarda mattinata).
Intera giornata di visita alle Lagune Miscanti e Miniques.
Mezza giornata di Visita alla Laguna Cejar.
Hotel Casa de Don Tomas
5° giorno – San Pedro de Atacama / Colchani
Trasferimento provato (solo autista) da San Pedro de Atacama al confine con la Bolivia (Hito Cajon), disbrigo delle formalità doganali ed inizio dell’emozionante viaggio (con servizi provati e guida in italiano) che in 2 giorni attraversa l’altopiano boliviano, lungo un percorso che riserva alcuni tra i più maestosi ed impressionanti paesaggi del pianeta. Visita della Laguna Verde, su cui si specchia la cima del vulcano Licancabur il cui colore cangiante varia in base alla luce ed all’orario in cui la si ammira. Proseguimento per la visita ai Gaysers del Sol de Manana e della Laguna Colorada, un lago d’altura caratterizzato da un colore rossastro, che ospita alcune colonie di Fenicotteri, e che si estende su una superficie di 60 kmq ad una quota di 4278 mslm. Pranzo al sacco in corso d’escursione. Proseguimento in direzione di Uyuni percorrendo piste che attraversano una delle più spettacolari zone altiplaniche di tutta la regione. Sistemazione in un hotel adagiato sulla riva del Salar de Uyuni, cena e pernottamento.
Hotel Palacio de Sal
6° giorno – Colchani / Uyuni
Giornata dedicata alla visita privata (con guida in italiano) al maestoso Salar de Uyuni, il lago salato più grande del pianeta. Il Paesaggio offerto da questo immenso “mare bianco” è assolutamente indescrivibile. Visita dell’Isla Pescado, un isolotto di origine vulcanica che si erge al centro del Salar, e su cui svettano caratteristici cactus giganti che rendono il paesaggio ancor più surreale. Pranzo al sacco in questo magnifico scenario. Visita del “Museo de Sal” e di una piccola fabbrica che processa il sale. Proseguimento per Uyuni, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Hotel Tambo Aymara
7° giorno – Uyuni / La Paz
Trasferimento privato (guida in italiano) in aeroporto e partenza con volo per la Paz. All’arrivo accoglienza e trasferimento provato (con guida in italiano) in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita privata (con guida in italiano) della città e dei suoi dintorni.
Hotel Presidente
8° giorno – La Paz / Isola del Sole / Isola della Luna / Puno
Partenza in direzione di Huatajata ed inizio della visita del Lago Titicaca attraverso l’isola della Luna e l’Isola del Sole. Pranzo in ristorante panoramico e proseguimento per Puno. Pernottamento.
In questa giornata sono previsti servizi collettivi, con guida multilingue parlante in italiano.
Hotel La Hacienda
9° giorno – Puno / Cusco
Prima colazione. Partenza in pullman di linea attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Durante il viaggio è prevista la visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in corso d’escursione. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione e pernottamento.
In questa giornata è prevista la presenza di una guida fornita dalla compagnia di bus (parlante inglese/spagnolo).
Hotel San Augustin Internacional
10° giorno – Cusco
Prima colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio visita privata (con guida in italiano) a piedi del centro storico di Cusco, che fu capitale dell’Impero Inca, attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode una straordinaria vista della città. Pernottamento.
Hotel San Augustin Internacional
11° giorno – Cusco / Valle Sacra
Dopo la prima colazione partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra, diretti alla cittadina di Ollantaytambo, dove è prevista la visita privata (con guida in italiano) ad un’antica fortezza di origine Inca e dove si può passeggiare per le caratteristiche Viuzze di questo pueblo Inca vivente. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita al coloratissimo mercato artigianale di Pisaq. Sistemazione presso l’hotel prescelto, cena e pernottamento.
Hotel Pakaritampu
12° giorno – Valle Sacra / Machu Picchu / Cusco
Prima colazione. Trasferimento collettivo (senza guida) alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno diretto a Macchu Picchu, la città Perduta degli Inca. Incontro con la guida e partenza per la visita della cittadella attraverso la Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro a Cusco, trasferimento presso l’hotel prescelto e pernottamento.
Hotel San Augustin Internacional
13° giorno – Cusco / Lima / Italia
Trasferimento privato (con guida in italiano) in aeroporto e partenza in volo per Lima, proseguimento con volo notturno per l’Italia (via Madrid o Parigi).
14° giorno – Italia
Arrivo in Italia.”
+
assicurazione medico-bagaglio e annullamento
+
tasse aeroportuali
+
adeguamento carburante
Prezzo Finito da: 6.450,00 euro per persona