Tour del Vietnam e relax a Phu Quoc

Tour del Vietnam e relax a Phu Quoc

Periodo migliore: da dicembre ad aprile

Durata consigliata: almeno 11 notti come da seguente programma

Partenza da Milano la domenica

Durata: 14 giorni 11 notti

Un viaggio con guide in italiano, un itinerario classico alla scoperta delle zone più belle del Vietnam e alla fine relax sulle spiagge di Phu Quoc.

14 giorni e 11 notti come di seguito:

voli di linea

+

tutti i voli interni ed i trasferimenti

+

tour VIETNAM CLASSICO

8 giorni 7 notti

camera matrimoniale

tour con guida in italiano

hotel di categoria Comfort

trattamento: mezza pensione e 3 pranzi

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

1 notte ad Hanoi

1 notte ad Halong

2 notti ad Hoi An

1 notte a Saigon

1 notte a Cantho

programma in sintesi:

“1° giorno – Italia / Bangkok

Partenza con il volo intercontinentale per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

 

 

2° giorno – Bangkok / Hanoi

Arrivo a Bangkok e proseguimento con il volo per Hanoi. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visite della capitale vietnamita, abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il paese dal dominio cinese; il suo volto attuale risale al periodo coloniale francese. Visita dei luoghi più classici passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indocina e qui si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l’isolotto del tempio della Montagna di Giada. In serata spettacolo teatrale delle famose “marionette sull’acqua”. Nel teatro situato sulle rive del Lago della Spada restituita si assisterà ad uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che, accompagnate da suggestive musiche, recitano e danzano sull’acqua facendo rivivere le antiche storie della tradizione, gustose scene di vita quotidiana e vicende tratte dalle più poetiche leggende popolari. Cena e pernottamento.

Hanoi, The Ann Hanoi Hotel

 

 

3° giorno – Hanoi / Halong

Prima colazione. Partenza per la famosissima baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un’antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Sosta lungo il tragitto al villaggio delle ceramiche. Arrivo al porto, imbarco sul battello da crociera e sistemazione nelle cabine. Inizio dell’escursione addentrandosi tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano le più straordinarie scenografie naturali. Seconda colazione, cena e pernottamento a bordo.

Halong, Image Halong Cruise

 

 

4° giorno – Halong / Hoi An

Prima colazione. La mattinata sarà ancora dedicata alla scoperta delle più nascoste meraviglie della baia. Brunch a bordo e sbarco. Rientro ad Hanoi e trasferimento in aeroporto. Partenza quindi con il volo per Danang, sede della più grande base militare americana durante il famoso conflitto. Arrivo e sistemazione in hotel a Hoi An. Cena e pernottamento.

Hoi An, Royal Riverside Hoi An

 

 

5° giorno – Hoi An

Prima colazione. In mattinata visita del massiccio roccioso del Ngu Hanh Son, le Cinque Montagne di Marmo o dei “Cinque elementi naturali”. Ai suoi piedi, nel villaggio di Dong Hai, centinaia di famiglie si dedicano ancora alla vecchia arte di lavorazione della pietra. Da una breve scalinata in pietra si salirà fino a mezza costa dove, addossata alla parete rocciosa, ai tempi dell’Imperatore Minh Mang venne costruita la Linh Ung Pagoda, uno dei più venerati luoghi di culto della regione. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per la visita di My Son, l’antichissima “Città Santa” del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata “World Heritage” dall’UNESCO. In un superbo anfiteatro roccioso ammantato di folta e selvaggia vegetazione gli antichi sovrani Cham fecero costruire, tra il VI ed il XIV secolo, i loro santuari in mattone ed arenaria in cui per secoli si celebrarono i riti in onore di Shiva e Vishnu. Rientro e visita della cittadina di Hoi An, incantevole cittadina un tempo fiorente porto commerciale e centro di scambi culturali tra oriente ed occidente. Percorrendone le suggestive vie su cui si affacciano decine e decine di botteghe, negozi, boutique e gallerie d’arte si raggiungerà il delizioso Ponte Giapponese per poi visitare un tempio della ricca comunità cinese da cui si proseguirà, entrando nell’antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Passeggiata serale e cena in ristorante. Pernottamento.

Hoi An, Royal Riverside Hoi An

 

 

6° giorno – Hoi An / Danang/Hue

Prima colazione. In mattinata visita del Museo Cham che raccoglie splendide opere di statuaria. Partenza alla volta di Hue, l’antica capitale della dinastia Nguyen. Arrivo e seconda colazione. Nel pomeriggio passeggiata fra i banchi del grande mercato di Dong Ba. Si continuerà, a bordo di cyclò fino alla poderosa Cittadella, edificata dagli imperatori Nguyen, al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. La visita prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Visita quindi della Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi. Cena e pernottamento.

Hue, Moonlight Hotel Hue

 

 

7° giorno – Hue / Saigon

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Saigon. Arrivo ed escursione a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a costruire sotto terra un’incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Seconda colazione. Nel pomeriggio, dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visiterà il Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio della Comunità cantonese di Cho Lon, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell’incenso. Proseguimento per la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Cena e pernottamento.

Saigon, Vissai Saigon Hotel

 

 

8° giorno – Saigon / Cantho

Prima colazione. Partenza verso il cuore delle località più suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo all’imbarcadero e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e che portano fino al pittoresco mercato galleggiante di Cai Be cui fanno corona le vaste piantagioni di frutti tropicali. Si vedranno inoltre i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Seconda colazione. Nel pomeriggio ultime visite e proseguimento per Cantho. Cena e pernottamento.

Cantho, Itc Hotel Cantho

 

 

9° giorno – Cantho / Saigon / Phu Quoc

Prima colazione. In mattinata visita di Cantho, chiamata la “capitale del Delta”, da secoli cuore commerciale dell’immensa e fertilissima regione agricola che la circonda e che vive grazie alle benefiche acque del grande fiume che si percorreranno a bordo di barche a motore fino a giungere ai due grandi mercati galleggianti di Cai Rang e Phong Dien. Rientro a Saigon e partenza con il volo per Phu Quoc.”

+

Phu Quoc, 4 notti

SALINDA RESORT PHU QUOC ISLAND, 5*****

camera matrimoniale vista collina, prima colazione

+

assicurazione medico-bagaglio e annullamento

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 3.490,00 euro per persona



Mettiti in contatto con noi, cercheremo di aiutarti.