Periodo migliore: tutto l’anno, in particolare da giugno a settembre
Durata consigliata: almeno 10 notti come da seguente programma
Partenza da Milano il martedì
Durata: 13 giorni 10 notti
Un itinerario unico ed esclusivo con tanti “plus” tipici ed inimitabili a partire dal veicolo 4×4 appositamente modificato per raggiungere ogni angolo del paese. Guide italiane di altissimo livello selezionate, lodge della “Wilderness Safaris” che non mirano al lusso in senso lato bensì all’esclusività offrendo agli ospiti la possibilità di sentirsi fra i pochi fortunati a vivere questa esperienza; i lodge realizzati nelle località più remote e al tempo stesso i più vicini alle grandi bellezze della Namibia.
Panorama Namibiano: un viaggio intenso per scoprire la Namibia più bella.
13 giorni 10 notti come di seguito
voli di linea
+
tutti i collegamenti ed i trasferimenti
+
tour IL PANORAMA NAMIBIANO CON GLI HIMBA
11 giorni 10 notti
camera matrimoniale
tour esclusivo con guida in italiano
hotel e lodge di alto livello
veicolo overland 4×4
trattamento: pensione completa
inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite
1 notte ad Okonjima
2 notti ad Ongava (Parco Etosha)
2 notti nel Damaraland
2 notti a Swakopmund
2 notti a Kulala (Deserto del Namib)
1 notte nel Kalahari
programma in sintesi:
“1° giorno – Italia / Windhoek
Partenza dalla città prescelta per Windhoek con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – Windhoek / Okonjima (Central Namibia)
All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la nostra guida e partenza con i nostri esclusivi veicoli overland 4×4 alla volta dell’esclusiva Riserva di Okonjima nei pressi di Otjiwarongo. Pranzo incluso (orario di arrivo permettendo). Nel pomeriggio si prende parte ad un’attività di safari per iniziare ad assaporare la tipica atmosfera africana ma anche per comprendere come lavorano i centri di riabilitazione per gli animali a rischio d’estinzione. Cena e pernottamento in lodge.
Okonjima Lodge
3° giorno – Okonjima / Ongava Game Reserve (Etosha Area)
Pensione completa. Partenza per l’esclusiva Riserva di Ongava, ai bordi meridionali del Parco Etosha, di fatto un cuscinetto di protezione per evitare agli animali di spingersi troppo a sud. Sistemazione in pensione completa con bevande locali e servizio di lavanderia. Nel pomeriggio primo safari nella riserva, alla ricerca dei rari rinoceronti neri, simbolo di Ongava, e delle tantissime altre specie che popolano queste terre a bordo dei veicoli 4×4 aperti della riserva accompagnati da esperti ranger (di lingua inglese). Cena e pernottamento.
Ongava Game Reserve
4° giorno – Ongava / il Parco Etosha
Intera giornata di fotosafari alla scoperta dell’Etosha. La privilegiata posizione di Ongava permette di raggiungere al mattino presto l’interno del parco senza dover effettuare lunghi trasferimenti. In lingua Ovambo Etosha significa “il luogo dell’acqua asciutta”. Con un’estensione di 22.270 kmq è uno dei parchi più grandi dell’Africa. Il parco comprende l’Etosha Pan, una distesa desertica ricoperta da uno strato di sale lasciato da un antico lago risalente a circa 12 milioni di anni fa. A seguito di sconvolgimenti tettonici, il fiume Kunene, che lo alimentava, cambiò il suo corso dettandone così il prosciugamento. Pranzo nel parco (bevande escluse). Cena (con bevande incluse) e pernottamento al lodge.
Ongava Game Reserve
5° giorno – Ongava / Himba / Doro Nawas (Damaraland)
Il tour si arricchisce oggi di un’altra giornata di incredibile valore. Ci si dirige verso una delle regioni più sorprendenti da un punto di vista paesaggistico. In un susseguirsi di bellissimi paesaggi si arriva ad incontrare e conoscere gli Himba, popolo bello e fiero ancor oggi semi-nomade. Senza dubbio una delle etnie più intriganti del continente africano che ha saputo mantenere antiche tradizioni, costumi ed usanze anche a dispetto delle continue interazioni con le popolazioni più civilizzate. L’arrivo presso l’esclusivo “Doro Nawas” lodge è previsto nel pomeriggio inoltrato. Il trattamento include, in esclusiva per i nostri ospiti, tutti i pasti, bevande (eccetto bevande d’importazione) e un comodo servizio di lavanderia. Cena e pernottamento.
Doro Nawas Lodge
6° giorno – Damaraland / Twyfelfontein & Elefanti
Bella giornata tra natura e cultura alla scoperta di questa regione rinomata non solo per il suo straordinario sito Patrimonio dell’Unesco di Twyfelfontein ove antiche incisioni rupestri, risalenti al Paleolitico, hanno dato vita ad uno dei musei all’aperto di maggior interesse al mondo ma anche per i rari elefanti e rinoceronti del deserto. Il fotosafari, a bordo di veicoli 4×4, è davvero piacevole ed emozionante e si svolge prettamente lungo i letti secchi dei fiumi effimeri della regione. Oltre alla bellezza dei pachidermi, che si sono adattati a condizioni veramente estreme, si potrà godere dei panorami unici di una delle zone più belle ed affascinanti della Namibia.
Doro Nawas Lodge
7° giorno – Damaraland / Skeleton Coast / Cape Cross / Swakopmund
Partenza per il parco della Skeleton Coast, visitabile solo grazie ai nostri veicoli 4×4, attraverso la concessione di Torra, visita del vecchia stazione di pompaggio del petrolio, ed attraversamento della zona di estrazione dei diamanti di Toscanini. Sosta al relitto di una delle navi naufragate sulla costa. Pranzo in corso di viaggio. Visita alla colonia di foche di Cape Cross ed al sito dove Diego Cao sbarco nel 1486. Proseguimento per Swakopmund e visita orientativa della città. Pernottamento in hotel 4 stelle. Data l’ampia offerta dei ristoranti di Swakopmund la cena sarà libera e a discrezione dei partecipanti.
Hansa Hotel
8° giorno – Swakopmund / la baia di Walvis & Sandwich Harbour
Un’altra giornata di incredibile interesse naturalistico. In barca si solcano le acque della baia di Walvis Bay per ammirare otarie, delfini, pellicani ma anche fenicotteri e talvolta balene. Si prosegue in veicolo 4×4 per Sandwich Harbour dove le alte dune sabbiose si gettano nell’Oceano. E’ un habitat incredibile per migliaia di uccelli. Pranzo in corso d’escursione. Al termine rientro in hotel. Resto della serata a disposizione. Pernottamento.
Hansa Hotel
9° giorno – Swakopmund / Deserto del Namib
Oggi finalmente si giunge nell’antico deserto del Namib con le sue magnifiche dune rosse. Attraversando parte del settore settentrionale del Namib Naukluft Park e il Tropico del Capricorno, la giornata sarà caratterizzata da panorami di grande suggestione. La posizione privilegiata del nostro lodge, all’interno dell’immensa Riserva protetta di Kulala, al confine delle alte dune di questo incredibile deserto, permette di godere a pieno di questo scenario da cartolina. Cena e pernottamento.
Kulala Desert Lodge
10° giorno – Kulala Wilderness Reserve / Sossusvlei & Dead Vlei
Sveglia mattutina per godere della migliore luce durante l’escursione alle rinomate dune di Sossusvlei. Gli ospiti della Riserva di Kulala potranno accedere al cuore del Parco Namib da un ingresso esclusivo che permette di saltare lunghe code al cancello d’ingresso di Sesriem e soprattutto godere di un panorama esclusivo senza la presenza di altri veicoli. Tempo a disposizione per visitare Sossusvlei, l’emozionante Deadvlei, e il vicino canyon di Sesriem la cui conformazione geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra. Pernottamento.
Kulala Desert Lodge
11° giorno – Kulala Wilderness Reserve / Kalahari Desert
Un gradevole trasferimento tra bei passi montani ed ampie vallate ci conduce verso la regione del deserto del Kalahari. Sistemazione in uno dei lodge della regione. Cena e pernottamento.
Kalahari Farmhouse
12° giorno – Kalahari Desert / Windhoek / Italia
Prima colazione. Rientro a Windhoek in mattinata. Rientro in Italia con i voli prescelti. Pasti e pernottamento a bordo.
13° giorno – Italia
Arrivo a destinazione in giornata.”
+
assicurazione medico-bagaglio e annullamento
+
tasse aeroportuali
+
adeguamento carburante
Prezzo Finito da: 4.500,00 euro per persona