Tour Verde Malesia e relax a Langkawi

Tour Verde Malesia e relax a Langkawi

Periodo migliore: da dicembre a marzo e da giugno a settembre

Durata consigliata: almeno 11 notti come da seguente programma

Partenza da Milano la domenica

Durata: 14 giorni 11 notti

Il meglio della penisola malese: trovare la chiave per conoscere la variegata cultura malese e le sue tante identità; confrontare la moderna Kuala Lumpur con la storica Malacca; visitare due città Patrimonio Unesco, l’allegra e colorata Malacca e la coloniale Penang; perdersi nell’infinità del paesaggio delle verdi distese delle piantagioni di tè e poi un po’ di relax sull’isola di Langkawi!

14 giorni 11 notti come di seguito:

voli di linea

+

tutti i trasferimenti

+

tour VERDE MALESIA

7 giorni 6 notti

camera matrimoniale

tour con guida in italiano

hotel di categoria Superior

trattamento: tutte le prime colazioni e due pranzi

inclusi tutti gli spostamenti, gli ingressi e le visite

2 notti a Kuala Lumpur

1 notte a Cameron Highlands

2 notti a Belum

1 notte a Penang

programma in sintesi:

“1° giorno – Kuala Lumpur

Arrivo a Kuala Lumpur e dopo aver sbrigato le formalità d’ingresso ed aver ritirato i bagagli, incontro con l’assistente parlante italiano per il trasferimento in hotel. Verso le ore 14, si parte per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. Il tour farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale (foto stop), la residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo: le Petronas. Rientro in hotel e resto della serata a disposizione.

Hotel Prince Pullman Kuala Lumpur City Center

 

 

2° giorno – Kuala Lumpur (Malacca)

Prima colazione in hotel e di prima mattina partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a sud della capitale. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Si visiteranno la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya” (nonché i Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprende lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street). Tempo a disposizione e viaggio di ritorno a Kuala Lumpur con arrivo nel pomeriggio.

Prima colazione, pranzo.

Hotel Prince Pullman Kuala Lumpur City Center

 

 

3° giorno – Kuala Lumpur / Cameron Highlands

Prima colazione in hotel e di buon mattino, partenza per il Tempio Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malesia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada si avrà una panoramica della montagna, sosta per foto stop alla cascata Iskandar dove nelle vicinanze è presente ancora qualche piccolo villaggio Orang Asli, la tribù originaria Malese. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Arrivo all’hotel e pernottamento.

Hotel Strawberry Park Resort

 

 

4° giorno – Cameron Highlands / Belum

Prima colazione in hotel ed inizio della giornata con la visita di una piantagione di thè ed i suoi processi di lavorazione. Breve sosta ad uno dei mercatini di frutta e verdura del luogo per assistere ad uno spaccato di vita locale. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale del Perak. Visita del Tempio Cinese buddista. Si arriva infine a Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orang Utan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso la foresta di Belum. Arrivo in hotel e resto della serata a disposizione.

Hotel Belum Rainforest Resort

 

 

5° giorno – Belum

Prima colazione in hotel e partenza per escursione in barca sul lago. Si inizia con la ricerca del fiore più grande al mondo, la “Rafflesia”. Si procede poi sulla pista degli elefanti per vedere il luogo dove questi pachidermi vanno a nutrirsi dei sali minerali presenti in un particolare tipo di terreno. Il pranzo al sacco verrà fatto nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta, chi desidera potrà anche fare il bagno nelle fresche acque. Prima del rientro al resort, sosta ad uno dei villaggi di aborigeni “Orang Asli”. Pomeriggio libero per attività opzionali. Pernottamento.   

Prima colazione, pranzo.

Hotel Belum Rainforest Resort

 

 

6° giorno – Belum / Penang

Prima colazione in hotel e partenza per l’Isola di Penang e del suo centro storico di Georgetown. Arrivati sull’isola di Penang attraversando uno dei ponti più lunghi d’Asia (13.5 Km) si proseguirà per la visita del Tempio dei Serpenti e del Tempio Buddista di Kek Lok Si, il più grande tempio buddista di tutta la Malesia.  Nel pomeriggio, arrivo in hotel e resto del serata a disposizione.

Hotel G Gurney

 

 

7° giorno – Penang

Prima colazione e visita della città di Georgetown con le sue maggiori attrazioni da renderla sito UNESCO. Il giro città permetterà di visitare il tempio Thai con il Buddha disteso e al Tempio Birmano. Proseguimento per la visita del KHOO Kongsi, bellissima Clan House Cinese e visita alla Mansion Baba & Nyonya, pittoresco museo che si trova nei pressi di Little India vicino alla bella chiesa anglicana di St. George. Nel pomeriggio, trasferimento al porto e partenza per l’isola di Langkawi.”

+

barca veloce Penang-Langkawi

+

Langkawi, 5 notti

THE ANDAMAN, A LUXURY COLLECTION RESORT, 5*****

camera matrimoniale Deluxe Rainforest, prima colazione

+

assicurazione medico-bagaglio e annullamento

+

tasse aeroportuali

+

adeguamento carburante

Prezzo Finito da: 2.890,00 euro per persona



Mettiti in contatto con noi, cercheremo di aiutarti.